top of page

INCONTRO CON PADRE CIRILLO 03 lug. 2014

Giovedì 3 luglio alle ore 20.30 presso

A.M.R. - Auditorium Brione

Auditorium Brione presso Centro Civico Brione – ROVERETO

Carissimi amici di Serenella, è con grande gioia ed emozione che vi invitiamo all'incontro con Padre Cirillo. La nostra partecipazione è molto importante, non mancate. Ciao e a presto

“Come si può essere felici senza la felicità degli altri? Essere uomini, però, è anche essere immagine di Dio: capaci di amare e di trasformare la propria vita in un dono per chi ha bisogno. Il vero amore è tutto ciò che dai senza pretendere di ricavare nulla, soltanto perché ti senti dentro di farlo. L’amore è un miracolo che cambia le persone, l’amore è Dio e ti cambia l’esistenza. E per amore si fanno molte cose!

Per raccontare “Serenella” e i miracoli d’amore che ho constatato attorno alla nostra Associazione, non sono abbastanza dieci volumi. Com’è possibile mostrare lo spirito di solidarietà, le centinaia di serate e di incontri pubblici o ricordare chi ci ha coinvolto disinteressatamente con la sua arte: musicisti, alpinisti, coristi ecc. E tutte le persone che per anni si sono impegnate, hanno tenuto in piedi l’associazione, ne hanno finanziato iniziative come libri, calendari, magliette, opuscoli ecc. e non parliamo delle spese che sono sempre state a carico dei soci in maniera volontaria. Concludendo tutte le offerte pervenute volano a chi ne ha bisogno e eventuali spese se le sostengono gli amici che credono in Serenella. Portare avanti la nostra Associazione è una missione, bisogna crederci, avere la consapevolezza dell’importanza di un atto d’amore, che ogni atto a fin di bene è una preghiera.

La mai esperienza nella solidarietà è nata con Luciano Poli, una persona votata alla solidarietà; tramite lui, assieme a Serenella, abbiamo adottato dei bambini a distanza con padre Cirillo in India. Luciano è un uomo concreto che sempre riesce ad andare al centro del problema, amato da tutti, si dedica alle persone misere ed infelici.

Sono sempre stato convinto che fosse un Santo in terra, ma come tutti i Santi, non fosse destinato ad avere gloria nel mondo, ma in cielo…”.


Queste parole scritte da Giuliano testimoniano come la nostra Associazione sia nata prima in cielo e poi in terra grazie all’impegno e all’esempio di tante persone di buona volontà. Una di queste è Luciano Poli, tramite lui abbiamo sostenuto moltissimi progetti in India e soprattutto promosso quasi un migliaio di adozioni a distanza di bambini poveri nella missione di Padre Cirillo. Le adozioni continuano grazie a Lorenzo e Igor di “Serenella Sunrise” che sono riusciti a cucire, a legare fortemente tanti bambini indiani ad altrettanti “genitori” e “fratellini” italiani.

E’ il miracolo dell’amore!


Alcuni giorni fa, ci è giunta la splendida notizia che padre Cirillo sarà in Italia i primi di luglio e immediatamente abbiamo voluto organizzare un incontro con voi benefattori, madrine e padrini, per ascoltare una sua testimonianza.

Per questo siamo felici d’invitarvi

giovedì 3 luglio alle ore 20.30 presso

A.M.R. - Auditorium Brione

Auditorium Brione presso Centro Civico Brione – ROVERETO

Vi aspettiamo!

Nicoletta Dalbosco

Tag:

bottom of page