Steccanella Giuliana è nata a Lonigo il 20-01-1961.
E’ una persona che ama la libertà, per lei vivere in montagna migliora le proprie condizioni e la fa star bene, è evasione e alla fine diventa esigenza, una droga, tutto questo anche legato al viaggiare e conoscere luoghi nuovi.
Predilige l’arrampicata a vista e non le piace l’allenamento a secco e sale indoor.
Ma quando arriva l’inverno molla scarpette e corda per dedicarsi allo scialpinismo in cui ama la solitudine, l’estraniarmi in mezzo al bianco candore.
Nel susseguirsi degli anni ha fatto molte gite di scialpinismo nelle Dolomiti e nelle Alpi, sui Sibillini, in Gran Sasso, sull'Etna ma si è inoltrata anche in altri paesi tra i quali la Corsica, la Spagna, la Francia, la Svizzera, l'Austria, la Norvegia, il Marocco, la Turchia, la Georgia e l’Afghanistan.
Ma tra le sue passioni c'è anche l'alta montagna che però ha dovuto abbandonare negli ultimi anni per problemi di lavoro, ma ha continuato con l'arrampicata su ghiaccio e salite di qualche Vajo nelle Piccole Dolomiti.
Da giovane si è data per alcuni anni allo sci di fondo con l'approccio di qualche gara fino a gareggiare alla Marcialonga, dopodiché alla nascita del figlio Michele si è dedicata alla Mtb che per scherzo ha iniziato a gareggiare conseguendo anche titoli onorati nelle Gran Fondo, nelle Mtb Rally e nelle 24h però in un allenamento subì un grosso incidente distruggendosi un piede!
Si è rialzata e a discapito degli ortopedici che gli avevano detto che non poteva più correre, ha iniziato a fare alcune gare importanti tra cui la Gore-tex Transalpin Run, questo per lei fu un Grande successo dove la testa conta più delle gambe e dove il suo fisico devastato ha retto! Una vera Vittoria!!!
Ma l'amore per la roccia è immensa, ama le grandi classiche con grandi compagni di cordata che assieme ha realizzato dei Sogni! Tra tutti con il suo compagno di vita Sergio Coltri ha fatto salite in Dolomiti, Alpi Occidentali, Alpi Orientali, Sardegna, Corsica, Verdon il quale l’ha sempre stimolata a fare vie di un certo livello.

News ed eventi

pexels-susanne-jutzeler-1172542.jpg

Vi è più gioia nel dare che nel ricevere

Logo per sito1.png

Associazione Serenella Onlus

Via Parteli, 19 - 38068 Rovereto (TN)
Telefono: 340.3460266
Email: serenellaonlus@gmail.com
IBAN: IT16E 08011 35130 00003 2008237

© Copyright Associazione Serenella 2021 | Tutti i diritti riservati | Privacy policy | Cookie policy | C.F. 94022600228
Se non diversamente specificato attraverso citazioni d'altra fonte, i materiali informativi presenti in questo sito sono protetti dai diritti d'autore.