top of page

AIUTIAMO Godè (Progetto concluso)


Qui sotto la lettera di padre Albert, un paio di foto della ragazza, e la frase che lui avrebbe scritto come slogan per il progetto di sostegno a GODÉ

La voglia di studiare, un diritto non valido per tutti

Sapere che nel 21mo secolo, alcune ragazze non possono studiare perché sono donne meraviglia e anche rivolta. Impegnarsi a combatterlo è un dovere di ogni uomo sensibile alla situazione delle persone deboli.

GODELIEVE KANIKA nata a KINSHASA IL 26 /07/ 1995

TITOLO DI STUDIO: DIPLOMA DI STATO 62% ANNO SCOLASTICO 2016-2017 SEZIONE PEDAGOGIA GENERALE

GODÉ è una ragazza che la COMUNITÀ MADONNA DELLE GRAZIE assiste dal 2009. Lei è terza su 7 fratelli e la prima tra le femmine. Le difficoltà della famiglia non le hanno permesso di studiare bene e nelle scuole che danno una formazione di qualità. Ciò giustifica il ritardo che ha avuto nello studio. Però da quando la Comunità l’aiuta insieme agli altri, Godé ha preso sul serio lo studio. Ci ha messo l’impegno, la buona volontà e gli sforzi nonché la determinazione. Il risultato cha ha all’esame di stato ne è una conferma. Subito dopo i risultato, Godé ha espresso ai responsabili della Comunità il suo desiderio di fare l’Università. Ma la difficoltà maggiore è quella di disporre dei soldi per affrontare tutte le spese.

In seguito, l’estimazione dei costi aspettando le conferme perché il Governo si deve pronunciare e non si sa di quanto sarà l’aumento.

Iscrizione 40$ Tasse scolastiche 400$ Trasporto mensile 600$ tutto l’anno Colazione mensile 300,24 tutto l’anno Dispense, libri…. 350$ Iscrizioni agli esami e vari 300$ TOTALE 1990,24 $

bottom of page